lunedì 31 dicembre 2012

Il Natale che non c'è stato


Questo per noi è stato il Natale che "doveva essere ma non è stato". Ci eravamo impegnati in maniera maniacale affinchè tutto fosse perfetto e tutto a casa "profumasse" di atmosfera natalizia. Io avevo appeso in ogni angolo addobbi e cuoricini. Avevamo preparato i biscotti con le formine che si tirano fuori solo a dicembre. I miei figli erano giorni che si esercitavano per suonare, una con il flauto e l'altro con la tastiera, canzoni natalizie (in realtà volevano adirittura fare un concerto:))) Ma alla fin fine uno dopo l'altro tutti gli invitati si sono ammalati e noi... siamo rimasti soli soletti e con poca voglia di festeggiare!!!  Parenti ammalati e amici fuori città... non c'è che dire proprio un bel connubio! Per fortuna in questi giorni il tempo ci ha sorpreso regalandoci delle giornate quasi primaverili con un solo abbagliante e così in barba al Natale e alla sua neve da protocollo, noi siamo scappati per una giornata al mare!!! E che giornata!! Il mare era piatto, non c'era un filo d'aria e la bassamarea aveva portato in superficie degli autentici "tesori" per i miei figli... divertimento assicurato.
Con tutto questo discorso non voglio certo dire che queste vacanze sono rovinate, anzi. Anche perchè come vi avevo preannunciato siamo in partenza... tra poche ore si parte!!! Ci si rivede l'anno prossimo....

2 commenti:

  1. Ah come vi capisco... sembra fatto a posta che ci si debba ammalare per le feste! Noi abbiamo rischiato di non partire (per andare a trovare le nostre famiglie) perchè era venuta la varicella al mio bimbo. Ebbene, siamo partiti per un pelo che la varicella era appena passata ad Alessio e adesso invece è venuta a me! Che sfiga!!!
    Beh, dai si può festeggiare lo stesso!
    BUON ANNO A VOI!!!

    RispondiElimina
  2. ....mmmmh era da un pò che nn ti leggevo il blog...che dire....almeno te ti sei potuta fare un giretto al mare..pensa a noi che tra febbre, vomito e tonsilliti varie ne stiamo uscendo solo adesso!!!...e comunque i biscottini potevi anche portarmeli!!! :) :) :)
    by
    Mika's sister! :)

    RispondiElimina