sabato 22 settembre 2012

Registi in erba e gioco ricicloso

Avete presente quei pomeriggi noiosi che sembrano non finire più? Quei pomeriggi nei quali per quanto ti "scervelli" non riesci a trovare qualcosa da far fare a dei figli annoiati che ti chiedono 1000 volte "mamma cosa faccio?"
Beh non pensavo che mi avrebbero salvata dalla situazione un tubo di una vecchia aspirapolvere, tre palline e un bicchiere di plastica. Il tutto portato da mio papà che con il fare di chi la sa lunga, mi spiegava che queste cose servivano per un gioco. E mentre "componeva" il gioco i miei figli buoni buoni si facevano coinvolgere da questo strano e apparentemente banale gioco.


E visto che i miei figli ultimamente hanno la fissa di fare i registi, per le spiegazioni del gioco vi lascio a questo filmato "girato" da loro... quando si dice "basta poco"...



E' quasi da una settimana che con questi pezzi da discarica ci giocano il pomeriggio, simulando olimpiadi, tornei, usando due tubi e creando gare incrociate e altro...


1 commento: