mercoledì 27 giugno 2012

centrifughe senza sprechi


Lo aspetti tutto il lunghissimo e freddo inverno e poi esplode tutto in un momento.... il caldo. Quel caldo che ti si appiccicano addosso i vestiti, quel caldo che ti manca l'aria, quel caldo che ti fà stare rinchiusa a casa nelle ore più calde... quando lo adoro!!!
Certo bisogna bere più del solito e dopo aver provato the di vari gusti e tipi (fatti in infusione e lasciati raffreddare), ho deciso di preparare delle centrifughe. In effetti era la prima volta che le proponevo ai miei figli.


Sono divertenti da preparare, molto veloci e sapendo mixare in maniera armoniosa gli ingredienti si possono usare anche alimenti (tipo la verdura) che di solito i bambini non apprezzano.
L'unico neo? Tantissimo scarto finale, motivo per il quale erano anni che non ne preparavo. (Ho letto che c'è chi riutilizza il composto finale per la preparazione di polpette... io personalmente non ho mai provato.)


Ma da quando c'è Lui non ho più sensi di colpa per lo spreco... e nemmeno più sprechi... quindi via libera a nuove sperimentazioni!!!



E voi avete qualche ricettina da passarmi per altre centrifughe di salute?




3 commenti:

  1. carota e sedano, scarto > frittelle
    lamponi se puoi raccoglierteli cosi come le more poi lo surgelo e d'inverno lo scongeli aggiungi acqua e zucchero piccola bollitura succo per il mattino, scarto molto grumoso soprattutto le more ma se nn è un problema ci fai una crostata,
    ciliegie con un pò di aggiunta di limone sennò prende un orrido colore per ossidazione... i noccioli però un lavorone!!!

    RispondiElimina
  2. Centrifughe? mi dispiace non ne ho idea... ma falle! il tuo amichetto gradisce molto gli avanzi!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è bello il tuo conigliooo :)

    RispondiElimina