giovedì 5 aprile 2012

Riciclo "molto" creativo

Stamattina, mentre guardavo il cestino, mi sono resa conto che era un peccato
buttare via tanta stoffa;
anche se erano tutti pezzettini, apparentemente inutilizzabili,
mi è venuta un'idea:
perchè non provare a riciclarli e dargli una seconda vita???


Ho iniziato a cucire, un pò a casaccio, i pezzetti di stoffa dritto contro dritto.
Poi essendo di varie altezze ho uniformato tagliando alla stessa altezza
e formando due rettangoli.

 Ho quindi cucito velocemente una cerniera che avevo già in casa
(e che vista il colore difficilmente avrei usato per altra cosa).

Beh alla fin fine la pochettina che ne è uscita a qualcosa è servita!!!

5 commenti:

  1. cara mikka
    grazie per le visite al mio blog e per le tue parole! Complimenti per le tue idee riciclose in casa e giardino, tutti post molto carini.. e la tua micia é SPETTACOLARE!!!

    un abbraccio

    federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te x la visita!! Non ci credo il tuo è stato uno dei primi (se non il primo) blog che ho iniziato a visitare!!
      A presto
      ciao

      Elimina
  2. Complimenti per il riutilizzo-astuccio! Anch'io ho ammirato le foto meravigliose della tua gatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia... quando si è mamme il riutilizzo-riciclo è quasi un imperativo!!!
      ciao

      Elimina