lunedì 2 aprile 2012

La bacheca dei tesori


Come tutti gli esploratori in erba, anche mio figlio porta a casa ogni genere di "tesoro" dopo le nostre avventure. Tesori che non si possono certo tenere chiusi in qualche scatola! Allora mi è venuta l'idea sfogliando il libro "manuale d'avventura" ed. Giunti Junior, di costruire  una bacheca da appendere nella sua camera.


Bastano poche assicelle di legno (che si trovano in tutti i brico) e qualche chiodo.
Ovviamente la cosa più bella, è stata trascorrere il pomeriggio insieme al papà per costruire qualcosa insieme, e rendersi conto che le cose si possono anche costruire
senza per forza comperare tutto.


Ora la bacheca ha il posto d'onore nella sua cameretta e orgoglioso ai suoi amici dice sempre:
"L'ho fatta io con il mio papà!"


Mio figlio colleziona francobolli e biglie (anch'io e mio marito li collezionavamo da piccoli)
ma sembra essere quasi l'unico tra i suoi compagni che lo fà....
ditemi per favore che anche i vostri hanno la mania x queste "vecchie" collezioni...
(sono stufa di vedere solo gormiti, etc)

1 commento:

  1. il fatto di averlo "fatto da soli" è sempre l'orgoglio più grande...anche io da piccola collezionavo biglie e francobolli, ma ormai non appartengo più alla stessa generazione :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina