domenica 25 marzo 2012

di compleanno e idee economiche-furbette

Si sa quando c'è un compleanno in casa, specialmente di un figlio, la quantità di cose da organizzare sono molteplici. A me piace curare il più possibile tutti i particolari e cerco di fare e cucinare in casa pù cose possibili. Con gli anni (e molte volte con l'aiuto del web) ho escogitato vari "trucchetti" per velocizzare e economizzare il tutto. In particolare vi voglio mostrare (per chi non lo conoscesse già) un modo velocissimo per fare delle briochine da farcire con nutella o marmellata.


1. Stendere un disco di pastasfoglia o pastafrolla (confezionata x velocizzare)
2. Dividere in otto spicchi e versare un cucchiaino di nutella nell'estremità di ogni spicchio
3. Arrotolare lo spicchio su se stesso partendo dall'estremità esterna.
4. Curvare il fagottino e schiacciare i bordi con le dita....


In forno per 15 min. a 180° circa un pò di zucchero a velo e... buon appetito!!!!



Per personalizzare poi una semplicissima torta, ho preso un pezzo di carta forno, ho disegnato la scritta,
e con un pò di pazienza con il cutter ho intagliato. Ho posizionato sulla torta, spolverizzato con lo zucchero a velo e la torta.....
 ha fatto la sua figura ed è riutilizzabile!!!



1 commento:

  1. Ciao Mikka, grazie a Kreattiva sono qui, il tuo blog mi piace, perchè parla di una mamma, di una cuoca di una creativa...un po' come sono io...
    ti seguo molto volentieri!
    a presto
    Michela

    RispondiElimina